Idropulitrice Professionale Acqua Calda – Recensione, Opinioni, Prezzo

idropulitrice professionale acqua caldaIn questa rassegna sulle migliori idropulitrici professionali ad acqua calda vi proponiamo dei modelli, simili tra loro ma ben distinti per tipi di utilizzo e per fasce di prezzo.

I marchi, inoltre, sono tutti indistintamente affidabili sia per la qualità delle pulizie che per le recensioni analizzate. Abbiamo selezionato le migliori macchine dalle prestazioni professionali di cui vedremo in dettaglio le caratteristiche specifiche di ognuna assieme ai pareri di chi le ha giù utilizzate.

Idropulitrice professionale ad acqua calda: le migliori secondo le nostre opinioni

KARCHER HDS 10/20 – Potenza e attenzione all’ambiente in un unico macchinario

Offerta
Kärcher K2 Basic Idropulitrice a Freddo, 110 Bar, 360 L/H, 20 M²/H di...
  • Pressione (bar) Max. 110; Portata (l/h) Max. 360 Resa per area (m²/h)...
  • Resa per area (m²/h) 20; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40;...
  • Gamma ideale per eliminare lo sporco semplice da biciclette, mobili da...

Tra le idropulitrici professionali ad acqua calda di questa panoramica, la prima da menzionare è il modello della Karcher per alcune caratteristiche non presenti in modelli simili.

Tra queste spicca il rispetto dell’ambiente garantito da un interruttore di assistenza per la regolazione della durezza dell’acqua, del dosaggio del detergente e della pompa ad alta efficienza.

Questa macchina, inoltre, è semplice da utilizzare grazie ad un pannello di comando centralizzato, supportato da comandi intuitivi a LED. La semplicità di questo modello è dovuta anche alla facilità di riponimento degli accessori e del primo utilizzo.

La resa igienizzante è massimizzata da una tecnologia degli ugelli brevettata, da robusti pistoni in ceramica e da una ventola a turbo spinta da una pompa a efficienza maggiorata. Questa idropulitrice professionale a caldo è dotata di rotelle a pneumatico e da un archetto di spinta ergonomico per cui il trasporto è agevolato e supportato da una pedana a inclinazione.

Il motore è rivestito da un camino termoresistente e dalla garanzia di controllo anti-fumi, oltre che dal corpo macchina realizzato in materiali resistenti anti corrosione.

Ulteriore garanzia è fornita da una pratica manutenzione supportata da un interruttore di assistenza che rileva l’eventuale presenza di criticità nel funzionamento.

Questa macchina ha una portata extra fino a 1000 litri e garantisce ottime prestazioni nel tempo, anche se sottoposta a lunghi utilizzi.

Si tratta della scelta d’acquisto ideale per situazioni di sporco estese dove è necessario agire con la potenza del getto e con la sicurezza sterilizzante delle alte temperature.

Yamato– La più economica

Yamato idropulitrice acqua calda professionale alta pressione 135 Bar 2100...
  • Utensili elettrici giardino per il tuo giardino
  • Dimensioni: 50 x 50 x 50 cm
  • Composizione principale: metallo

Questa Yamato racchiude in sé la professionalità dell’azione pulente e la convenienza del prezzo. Dato che è decisamente economica rispetto ad altri modelli simili, non deve indurre a pensare che sia per questo meno potente. Vediamo subito il perché.

L’efficacia del sistema igienizzante è dovuto ad una regolazione del bruciatore assieme al motore ausiliario per la ventilazione della caldaia.

Il gruppo di lavoro della pompa funziona a sistema assiale, con una testa in alluminio provvista da tre pistoni in acciaio altamente robusti e resistenti.

La potenza pulente risiede anche nella temperatura del getto, che arriva fino a novanta gradi e che sterilizza qualsiasi tipo di sporco, anche quello ostinato ed incrostato. Tutto ciò è supportato da una caldaia verticale caratterizzata da una serpentina in acciaio ad alto rendimento.

Una fidata valvola di sicurezza interviene per regolare automaticamente la temperatura, in modo da attivare lo spegnimento automatico in caso di criticità. Per questo la macchina è sicura ed affidabile anche quando se ne fa un utilizzo intensivo. Il modello prevede anche praticità e confort grazie al manico ad impugnatura ergonomica ottimo sia per l’utilizzo che per il trasporto. Esso dispone di un porta-accessori che facilita il riponimento.

Tra le specifiche tecniche dedicate alla pulizia menzioniamo anche la funzione di aspirazione detergente grazie ad un capiente serbatoio in dotazione, che unisce la potenza pulente del getto d’acqua calda a quello sgrassante del detergente.

In dotazione riceverete una pistola regolabile, una lancia rigida ed un resistente tubo della lunghezza di ben 8 metri.

Lavor Mek-1108 – Convenienza e affidabilità per tutte le pulizie

Lavor 75904-15 Mek-1108 Idropulitrice, 110 Bar
  • Idropulitrici Lavor Mek 1108
  • Motore 220 V 2300 W
  • Portata massima 450 l/ora

L’idropulitrice professionale ad acqua calda della Lavor è un prodotto di fascia media in grado di garantire ottimi risultati professionali come se fosse il top della gamma. E di fatto, in un certo senso lo è grazie alle specifiche tecniche di cui è caratterizzata.

Il potente motore ad alto voltaggio ha una portata massima di 450 litri all’ora e produce getti di acqua calda fino a novanta gradi.

Il sistema funziona a gasolio, per cui è predisposto uno specifico serbatoio capiente e facile da colmare. Il corpo macchina è dotato anche di un serbatoio per il detergente schiumogeno che unito alla potenza del getto di acqua calda è in grado di rimuovere in pochi istanti anche le macchie di sporco più ostinato.

Tra le recensioni di chi l’ha acquistata appare chiaro come questa macchina non possa essere pienamente ascrivibile ad un prodotto super-professionale, sebbene sia decisamente apprezzata per la resa pulente sullo sporco difficile ed incrostato.

Fondamentalmente questa macchina fa il suo lavoro e lo svolge egregiamente ad un prezzo molto conveniente rispetto alla media del mercato.

In dotazione è provvista di pratico tubo da 8 metri molto resistente, di pistola a getto direzionabile e di lancia porta ugelli ad attacco rapido, caratterizzati da 5 differenti getti di acqua. Completano la valutazione positiva il sistema di ruote a pneumatico ben saldato al corpo macchina che ne facilita lo spostamento sia per l’utilizzo su grandi superfici che per il riponimento.

Saetta idropulitrice semi – Professionale ad acqua calda

Saetta idropulitrice semi-professionale ad acqua calda - 150bar,...
  • Saetta idropulitrice semi-professionale ad acqua calda - 150bar,...

Questo modello è dotato di motore elettrico con protezione termica.

La sua potenza è garantita da un sistema di pompa assiale con testata in ottone, ottima lega resistente alle ossidazioni di acqua e derivanti da usura.

I pistoni del motore sono ricoperti in ceramica, ulteriore protezione integrata a quella amperometrica che garantiscono l’attivazione automatica di una valvola di sicurezza.

Anche per questa idropulitrice professionale ad acqua calda è presente il sistema di erogazione del detergente che, unito al getto dell’acqua, potenzia e facilita la pulizia dello sporco difficile.

Il motore scalda l’acqua a gasolio, racchiuso in un capiente serbatoio integrato. Si presenta accessoriata di serie con un tubo ad alta pressione della lunghezza di otto metri, da una pistola con prolunga, da una lancia con ugello rotante e da un ugello ad alta pressione per un getto potenziato. Tutto è rigorosamente prodotto in Italia con materiali robusti e di altissima qualità.

La sicurezza è garantita dal dispositivo Total Stop che arresta il funzionamento del macchinario in maniera automatica, non appena pressione e temperatura superano i livelli di sicurezza.

Il macchinario prevede un controllo automatico di regolazione della temperatura per cui è sicuro ed affidabile.

Il sistema di stop automatico serve per gli usi prolungati, superiori alle due ore continuative per cui potrebbe verificarsi un surriscaldamento come per qualsiasi macchina a motore.

Tutto sommato questa idropulitrice professionale ad acqua calda è una soluzione intermedia, che non rispetta egregiamente le promesse di pulizia e di durata nel tempo.

Biemmedue SUSETTE 200/15

Idropulitrice Bm2 Susette 200/15 Professionale Ad Acqua Calda 200 Bar
  • SUSETTE 200/15 ecquipaggiat con semilancia con pistola in M22, lancia...

Susette 200/15 è una ottima idropulitrice professionale ad acqua calda, la migliore tra le proposte di questa rassegna. Essa lavora ad alta potenza e offre un equipaggiamento di serie per pulire tutti i tipi di sporco.

Ogni dettaglio del corpo macchina è rigorosamente fabbricato con materiali di ottima qualità e robustezza, come la lancia in acciaio inox, i pistoni in ceramica e la testata in ottone.

Queste materie prime garantiscono una maggior durata nel tempo della macchina perché resistono agli attacchi ossidanti di acqua, detergenti corrosivi e usura.

La macchina si spegne da sola dopo venti minuti di inutilizzo, per preservare i consumi e le dispersioni di energia. Grazie ai segnalatori a Led potrete facilmente capire quando è pronta per l’uso e quando invece richiede manutenzione per la presenza di anomalie.

Essa è anche “intelligente” perché è in grado di memorizzare il tempo di utilizzo e di segnalare quando è necessaria la manutenzione ordinaria.

Le protezioni sono costituite anche da uno speciale sistema di contenimento lubrificante che preserva il motore e la pompa, rigorosamente di ultima generazione e ad altissimo rendimento.

La macchina richiede una bassa manutenzione e presenta meccanismi di assemblaggio semplici ed intuitivi, come il filtro dell’acqua ispezionabile dall’esterno.

La caldaia di riscaldamento dell’acqua, anch’essa ad alto rendimento, è garantita da un sistema di pre-ventilazione e da una valvola di regolazione della pressione.

La macchina è assicurata anche dal kit serbatoio anti-calcare e da sistema di controllo perdite. Completano l’efficienza di questa potente idropulitrice anche le quattro ruote alla base del corpo macchina, di cui due libere e due pivotanti con freno, per spostarla con facilità e tenerla ben salda al terreno durante le pulizie.

Comet KE Premium Plus

IDROPULITRICE KE PREMIUM PLUS ACQUA CALDA/FREDDA TRIFASE (PROFESSIONALE) 24...
  • Portata massima 900 l/h - pressione massima 200 bar
  • Tensione 400 V - potenza assorbita 7 kW
  • Giri/min 1400 - temperatura massima usicta acqua 110

Questa idropulitrice professionale ad acqua calda è ottima per chi cerca un prodotto da utilizzare quotidianamente.

Come tutte le macchine di potenza simile è dotata di una portata ampia, pari a 900 litri all’ora, e di una pressione massima in grado di rimuovere lo sporco più difficile con la potenza di un semplice getto. In dotazione sono inclusi i kit di variazione del getto d’acqua che includono pistola, lancia angolata con testina detergente, ugello a ventaglio, serbatoio anticalcare e tubo ad alta pressione in gomma.

La manutenzione è agevolata dal serbatoio del gasolio provvisto di galleggiante che ne segnala il livello di riempimento e da filtro dell’acqua intuitivo e ispezionabile dall’esterno del corpo macchina. Il sistema prevede inoltre un potente meccanismo di aspirazione, anch’esso dotato di filtro a manutenzione semplificata.

Il motore è costituito da un doppio cuscinetto nonché da sistema Total Stop temporizzato che arresta la macchina in presenza di anomalie o di accensione prolungata senza utilizzo. La valvola di sicurezza protegge termicamente la caldaia mentre il quadro dei comandi, completo di tutte le spie di regolamentazione, assicura facilità di utilizzo e di controllo dei livelli di buon funzionamento.

Pistola e lancia sono facilmente riponibili sul corpo macchina mentre i serbatoi integrati prevedono una ottima capacità di riempimento fino a tredici litri. Tra tutti i modelli questa è in assoluto la macchina più tecnica e, dunque, professionale perché ideata con tutte le accortezze necessarie agli utilizzi ripetuti e prolungati nel tempo.

Conclusione

Tutte le idropulitrici professionali ad acqua calda presentate qui sopra sono potenti e efficaci nelle pulizie più difficili.

Esse differiscono per fasce di prezzo e per gli accessori in dotazione ma possiedono qualità che le rendono uniche.

Sicuramente in questo caso il prezzo è un fattore da valutare con attenzione anche se la variabile decisiva è la frequenza di utilizzo, basandovi su quali tipi di pulizie svolgete e con quale cadenza sono necessarie.

Chiudi il menu