Idropulitrice professionale Kärcher – Recensione, Opinioni, Prezzo

idropulitrice professionale karcherKärcher è una validissima azienda, da sempre alla ricerca di soluzioni originali e innovative.

Nasce nel 1935 collocandosi nel settore del riscaldamento per poi avviare il suo professionale business di macchinari per la pulizia, immettendo nel mercato la prima idropulitrice a caldo nel 1950.

Da allora l’azienda resta gestita a conduzione familiare vantando qualità ed efficienza comprovate dalle opinioni di tutti i suoi clienti.

In questo articolo vedremo le specifiche tecniche di alcune delle migliori idropulitrici professionali Kärcher e le particolarità che le rendono uniche.

Idropulitrice Professionale Karcher: le migliori secondo le nostre opinioni

Kärcher ProHD 200 – L’ideale per gli esterni

Kärcher 1.520-980.0 Idropulitrice Professionale a Freddo Prohd 200, 2100...
  • Alimentazione elettrica (ph) 1 - 230 - 50; portata (l/h) 400;...
  • Pistola EasyPress 4.775-463; lancia girevole 840 mm 4.760-663; tubo PA...

Questo modello appartiene alla nuova gamma di idropulitrici professionali Kärcher HD, progettate per soddisfare maneggevolezza, flessibilità e affidabilità.

Questo modello a freddo è un macchinario completo e adatto a pulizie statiche di macchinari, auto, moto o officine.

Pur essendo leggera e compatta non è provvista di ruote per lo spostamento.

Dispone però di pratico manico a doppia impugnatura per agevolarne il trasporto.

Al tempo stesso essa può essere utilizzata sia in orizzontale che in verticale per una flessibilità massima che sopperisce la mancanza di un sistema di ruote per il trasporto.

Tra i vantaggi di questo modello troviamo la compattezza e l’ingombro ridotto. Ma non solo.

Tra le sue caratteristiche spiccano la pompa assiale a tre pistoni con resistente testata costruita in ottone, una lega molto potente che non soffre i segni di usura e ossidazione.

Il motore è disposto di stop automatico conseguente al rilascio della pistola. Il corpo macchina è provvisto di un pratico vano porta accessori in cui riporre gli ugelli e il tubo ad alta pressione dotato di meccanismo di raccordo a vite e di fascia elastica per il fissaggio.

Funziona ad alimentazione elettrica con cavo di alimentazione incluso lungo 5 metri. Gli accessori più utili sono la Pistola Easy-Press, la lancia girevole e l’ugello Power.

Tutti e tre questi accessori combinati sono in grado di offrire una resa pulente massima che si adatta a ogni esigenza di pulito per via della regolazione della potenza del getto e della potenza sgrassante delle spazzole.

 K 5 Premium Full Control Plus – Per tutte le pulizie

Kärcher - Idropulitrice K 5 Premium Full Control Plus - 145 Bar, 500 L/H,...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore...
  • Pressione fino a 145, portata fino a 500 l/h , resa per area 40 m²/h...
  • Tre livelli di pressione differenti e posizione mix per l'applicazione...

La linea premium full control plus è la più potente di tutta la gamma grazie ad una serie di caratteristiche che facilitano le pulizie e che agevolano le operazioni di manutenzione ordinaria.

Questo modello, in particolare, è dotato di Diplay touch LED con tastiera di regolazione della pressione dell’acqua e del dosaggio del detergente.

Con questa opzione potrete regolare i livelli di pulizia per intervenire con più decisione sulle aree difficili e con più delicatezza sulle superfici delicate come le carrozzerie di auto e moto.

La lancia è provvista di sistema multi jet 3 in 1. I getti sono rispettivamente standard, mangia-sporco e nebulizzante-detergente. Potrete facilmente passare da un sistema all’altro tramite la rotazione del selettore e senza cambiare lancia o spegnere la macchina. Quanto all’attivazione del detergente, questa idropulitrice professionale Kärcher è dotata di sistema Plug’n’Clean che si attiva con un tocco e che può essere ricaricato con un semplice gesto. Il tubo è ad avvolgimento manuale con un sistema pratico ed ordinato che garantisce un riponimento semplice e di minimo ingombro.

In conclusione questo macchinario è ottimo soprattutto per via del rapporto qualità prezzo incredibile, dato che la fascia di costo è medio bassa e che non teme il confronto con nessun altro macchinario simile.

Le opinioni, infatti, sono tutte più che positive sia nei confronti del macchinario che rispetto alla professionalità dell’azienda.

K 7 Full Control Plus – L’evoluzione della qualità

Kärcher - Idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus - 180 Bar, 550 L/H,...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore...
  • Pressione fino a 180, portata fino a 600 l/h , resa per area 50 m²/h...
  • Tre livelli di pressione differenti e posizione mix per l'applicazione...

Questo modello è simile al precedente ma si presenta rispettivamente più evoluto circa i sistemi di comando e di controllo del getto. L’idropulitrice professionale Kärcher K7 Full Control Plus è un macchinario super accessoriato in grado di garantire una pulizia altamente professionale.

Il sistema di utilizzo del detergente è di tipo Plug’n’Clean, ovvero funzionante con un semplicissimo gesto.

Basterà infatti capovolgere il contenitore del detergente ed incastrarlo nella bocca di entrata ed il gioco è fatto.

Anche questo modello è provvisto di lancia multi jet 3 in 1 con la possibilità di cambiare tipologia di getto semplicemente ruotando il selettore.

Con questo meccanismo non dovrete perdere tempo a cambiare lancia o a spegnere e riavviare la macchina, perché basterà solo impostare il cambio di tipologia di getto.

Scegliendo il getto a ventaglio avrete un’azione pulente scrostante. Il getto rotante e quello a bassa pressione, invece, sono più indicati per l’applicazione del detergente e per le superfici delicate.

La pistola è dotata di pulsantiera per regolare tutte le impostazioni di pulito, rendendo così questa macchina adatta sia agli ambienti domestici che a quelli tradizionalmente più sporchi come garage e officine.

La linea K7 Full Control Plus presenta idropulitrici professionali di altissima qualità che si è rivelata particolarmente apprezzata tra le recensioni di chi l’ha già acquistata grazie alla sua adattabilità per usi generici e per sporchi difficili.

Un prodotto davvero ben riuscito e molto valido.

C Full Professional – La professionale

In tre parole questa idropulitrice professionale Kärcher è mobile, comoda e versatile.

Si tratta di un macchinario utilizzabile sia in verticale che in orizzontale dalle dimensioni e dal peso ridotti. La praticità di questo macchinario si abbina alla sua forza pulente con resa professionale grazie a una serie di specifiche tecniche che ti illustriamo qui di seguito.

La trasportabilità è garantita da un’impugnatura sulla parte alta della macchina per cui un pulsante fa abbassare l’archetto di spinta mentre le ruote sono stabili e robuste.

Il corpo macchina dispone di un pratico vano accessori superiore su cui riporre pistole e cavi e da un vano inferiore aggiuntivo a bordo della macchina per gli ugelli. Riporre questo modello a fine utilizzo è davvero semplice, così come lo è il primo assemblaggio.

Il motore è dotato di testata in ottone con scarico automatico della pressione che la rende sicura anche per utilizzi lunghi e duraturi.

Il motore è dotato di sistema di stop automatico per la protezione della pompa, dei componenti e della resistente testata in ottone.

In questo modello anche il design fa la sua parte perché si presenta ordinato, compatto e poco ingombrante.

Questa idropulitrice professionale ha una potenza molto simile ai modelli superiori, ma occupa lo spazio di un tradizionale aspirapolvere.

La Kärcher ha creato la linea Full Professional proprio per venire incontro anche alle piccole esigenze di pulizia, ma pur sempre professionali.

Kärcher G 4.10 M – Il modello ecologico

Tra le idropulitrici professionali Kärcher questo è l’unico modello dotato di motore a scoppio a quattro fasi, alimentato da benzina verde.

Risulta quindi un modello molto indicato per chi necessita di un macchinario idropulente indipendente dalla corrente elettrica che si possa usare in aree esterne vaste e difficili da raggiungere con i cavi elettrici.

Le pulizie per cui risulta particolarmente indicata sono quelle di camion, rimorchi, barche, piscine e passi carrai. Proprio per questo, questa idropulitrice professionale è destinata ad una aspettativa di vita massimizzata, resistente all’usura e alla corrosione grazie alla costituzione delle parti in ottone e resina di plastica.

Il telaio si presenta con un design ergonomico che protegge la macchina e che non appesantisce il corpo per il trasporto. Le ruote di grandi dimensioni sono disegnate per il trasporto su superfici discontinue e scoscese così da agevolarne gli spostamenti anche su sterrati, giardini, scalinate e spazi ridotti.

Tra gli accessori sono inclusi una pistola ad alta pressione con sistema di aggancio facile di tipo quick connect, un ugello rotante, un tubo di aspirazione ed un tubo ad alta pressione della lunghezza di 6 metri.

Tutto è ben congeniato per durare a lungo, ridurre la fatica delle pulizie e ridurre gli sprechi energetici che impattano sull’ambiente. Il costo di questo macchinario è decisamente più basso di quello che ci si potrebbe aspettare e costituisce un ulteriore punto di forza per cui ve ne consigliamo vivamente l’acquisto.

Conclusioni

In questa panoramica vi abbiamo consigliato le migliori idropulitrici professionali Kärcher per affidabilità e per rapporto qualità prezzo.

In ognuno dei modelli risiede una particolarità che la rende la più adatta a voi, fattore di cruciale importanza per l’acquisto di macchinari di questo tipo e per cui siamo certi di avervi dato spunti interessanti su cui ragionare.

Chiudi il menu