Karcher K5 – Recensione, Opinioni, Prezzo

idropulitrice karcher k5La Karcher è un’azienda nota per la produzione di alta qualità di macchinari per la pulizia e non solo.

Le idropulitrici Karcher K5 sono un esempio di affidabilità e qualità del marchio.

Vedremo qui le caratteristiche della linea Karcher K5 assieme alle opinioni di chi l’ha già utilizzata, ai pregi e ai difetti riscontrati nell’uso.

Vi anticipiamo subito che si tratta di un modello Premium Full Control Plus, ovvero di una linea più avanzata di tutta la gamma K5.

La sua portata arriva a cinquanta litri all’ora per una temperatura massima di quaranta gradi. Se cercate un’idropulitrice affidabile con una resa media, questo è il miglior prodotto che possiamo consigliarvi.

Kärcher - Idropulitrice K 5 Premium Full Control Plus - 145 Bar, 500 L/H,...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore...
  • Pressione fino a 145, portata fino a 500 l/h , resa per area 40 m²/h...
  • Tre livelli di pressione differenti e posizione mix per l'applicazione...

PRO

  • Rapporto qualità/prezzo imbattibile: prezzo contenuto per massima resa
  • Getto potente: rimuove anche i danni accidentali da detergenti che macchiano

CONTRO

  • Il detergente dura poco
  • Attacco della lancia un po’ difficoltoso

Caratteristiche tecniche della Karcher K5

Se ti consigliamo l’idropulitrice Karcher K5 è perché si tratta di un vero affare in termini di rapporto qualità prezzo.

Oltre ad essere una macchina molto potente si rivela subito adatta a tutte le pulizie.

Quando vi arriverà a casa dovrete assemblarla seguendo le istruzioni di montaggio e la troverete accessoriata di tubo da otto metri, pistola e lancia multi jet con tre modalità di erogazione regolabile tramite pulsantiera.

Ovviamente questo modello prevede una grande varietà di accessori acquistabili singolarmente, per cui vi consigliamo vivamente di munirvi di un filtro per l’acqua.

Questa idropulitrice lavora a freddo e per alcune superfici è necessario pre-trattare prima di procedere al getto.

Tutto sommato, l’offerta di questa macchina coincide con le aspettative di pulizia e con la resa effettiva.

Si tratta di un modello che consigliamo per le pulizie domestiche e per chi desidera un macchinario potente e resistente scegliendo tra i migliori sul mercato.

Le recensioni degli utenti: pregi e difetti

Nonostante una maggioranza schiacciante di recensioni positive l’idropulitrice Karcher K5 ha manifestato qualche piccolo problema, ma veramente secondario.

Tra le recensioni più entusiaste vi è chi consiglia qualche piccolo accorgimento di utilizzo per una maggior durata del prodotto e per una maggiore efficacia nelle pulizie.

Per le macchine, per esempio, in mancanza di accessori aggiuntivi, si consiglia comunque di strofinare le parti più sporche con una spugna.

Quanto al filtro, invece, gli utenti raccomandano vivamente l’utilizzo di un filtro resistente perché potrebbe danneggiare la macchina a lungo tempo. Per tutto il resto funziona alla perfezione e pulisce con efficacia.

Kärcher - Idropulitrice K 5 Premium Full Control Plus - 145 Bar, 500 L/H,...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore...
  • Pressione fino a 145, portata fino a 500 l/h , resa per area 40 m²/h...
  • Tre livelli di pressione differenti e posizione mix per l'applicazione...

Costi e convenienza

Il prezzo è un punto forte della potente idropulitrice Karcher K5.

Essendo una macchina che lava a freddo bisogna considerare che il costo è molto equilibrato rispetto alla resa.

Per questo aspetto c’è comunque da considerare che essa è dotata di sistema di detergente Plug’n’Clean con il quale vi assicurerete una resa pulente davvero soddisfacente. Se si paragona questo modello ad altri di potenza simile vedrete che i prezzi sono molto più altri e che quindi si può considerare un ottimo affare.

Conclusioni

Nonostante i problemi riscontrati da una percentuale minima di utenti l’idropulitrice Karcher K5 si è rivelata per la stragrande maggioranza degli acquirenti un prodotto validissimo.

Noi ve la consigliamo per le pulizie domestiche, in particolare di quelle più faticose come pavimenti esterni e patii, tapparelle e persiane ma anche auto, bici e moto.

Chiudi il menu